fbpx
Scroll to top

Gestione Account Instagram

Sei pronto a vedere aumentare followers e likes sul tuo profilo Instagram?

Affidare la gestione account Instagram vuol dire lavorare sul social media più utilizzato in Italia, oltre ad essere uno tra gli strumenti più potenti per pubblicizzarsi e farsi conoscere. Con oltre 400 milioni di utenti iscritti, Instagram permette in modo rapido di catturare il proprio mondo e metterlo a disposizione degli altri.

Usare Instagram per raccontare del proprio brand significa avvicinare gli utenti, parlare la loro stessa lingua, frequentare la loro piattaforma e interagire con loro.

Proprio per questo motivo è necessario avere una strategia efficace, un profilo curato graficamente e dei contenuti di qualità e interessanti per gli utenti.

Perchè è fondamentale usare Instagram per un'attività?

  • Coinvolge gli utenti: Instagram ha un pubblico di oltre 400 milioni di utenti attivi e ha un coinvolgimento per utente di circa 60 volte maggiore rispetto a Facebook.
  • Genera nuovi clienti: Condividendo la foto si raggiunge sia il pubblico che ti segue che da nuovi potenziali clienti.
  • Elimina le barriere: Grazie ad instagram puoi raccontare il lato umano della tua azienda e questo stimola vicinanza e fiducia con i propri follower.
  • Semplicità di utilizzo: Usare Instagram è molto semplice, per questo gli utenti del social sono molti e hanno un’età varia.

Quali sono i vantaggi di una buona gestione account Instagram?

La gestione account Instagram è essenziale non solo per le aziende già affermate, ma anche e soprattutto per le piccole aziende locali o emergenti. La spinta che si può avere su questa piattaforma, grazie ad un ottima gestione account Instagram è davvero notevole.

Curare l’immagine di un brand su Instagram è fondamentale, considerata la natura stessa di questo social network, nato come strumento di condivisione capillare di post e contenuti. La gestione account Instagram cercherà di ampliare il flusso di persone che vengono in contatto con un brand, focalizzando l’attenzione di una sempre maggiore utenza.

Facebook o Instagram?

Meglio tutti e due.

L’utilizzo e una gestione account Instagram appropriata diventa necessaria per la promozione di un’attività, di un prodotto della tua azienda. Non bisogna sottovalutare le potenzialità incredibili Instagram, forse non ancora capito da tutti. Per promuovere un’attività, un prodotto o un servizio non basta solo Facebook: la condivisione e il poter arrivare ovunque è maggiore su Instagram.

Inoltre, è fondamentale sapere che questo social network è pensato esclusivamente per il mobile e ancora oggi è questa la caratteristica che lo differenzia dalle altre piattaforme principali. Le foto, le dirette, i video e le storie potranno quindi essere pubblicate esclusivamente tramite uno smartphone.

Una gestione accurata del account Instagram fa la differenza, te lo posso dimostrare

A chi è rivolto questo servizio?

Affida la Gestione account Instagram per ottenere maggior visibilità alla tua attività e far crescere il tuo business attraverso i social media.

  • Imprenditore che desidera farsi conoscere e vedere attraverso instagram
  • Albergatore che intende promuovere la sua struttura attraverso Instagram
  • Se sei il proprietario di una palestra e vorresti più follower
  • Creativo Freelance, un fotografo o un illustratore e vuoi sfruttare meglio Instagram
  • Sei il proprietario di un ristorante o di un locale e vuole far conoscere la propria cucina al mondo di Instagram
  • Insomma, il servizio di gestione account Instagram è pensato proprio per tutti quello che credono che i social possono fare la differenza. E hanno ragione.

Il mio medodo

Come sviluppo la gestione dell'account pagina Instagram?

Avere un metodo di lavoro mi permette di avere degli step da seguire e lavorare meglio. Ecco gli step che seguo per la gestione account Instagram.

Analizzo

Nella prima fase analizzo il mercato e i competitor nel settore di riferimento, in modo di capire quello che eventuali competitor hanno già realizzato e quello che piace di più al pubblico, che ha maggior engagement ed è più apprezzato.

Creazione e sviluppo dell’idea

Dopo aver effettuato la fase di ricerca passo alla creazione di un piano editoriale, ovvero, studio l’uscita dei post tenendo conto della veste grafica dovrà prendere la pagina Instagram. In questa fase realizzo sia le immagini che i testi e ottimizzo la pagina Instagram con la creazione materiale grafico.

Pubblico i contenuti

Dopo l’approvazione del calendario editoriale pianifico accuratamente l’uscita dei post. In questa fase tengo conto alcuni criteri specifici per la pubblicazione; Nulla è lasciato al caso, dalla giornata scelta per il determinato post all’orario di pubblicazione.

Studio il pubblico

Monitoro le reazioni del pubblico, l’engagement della pagina e intercetto ciò che è stato più gradito dalla community. Sulla base di questo andrò a realizzare il calendario editoriale per il mese successivo.

Report

Per dimostrare l’andamento di crescita della pagina invio un report mensile, dimostrando che la pagina sta crescendo di follower e di mi piace alle foto. Questa fase è importate per far capire come il servizio di gestione pagina Instagram stia funzionando.

Togliti qualche dubbio

Domande Frequenti

Dopo quanto tempo si vedono i risultati di una gestione account Instagram?

Non si può definire esattamente una tempistica precisa. E’ io consiglio almeno sei mesi per poter avere una crescita costante della pagina.

Collaborazione

Hai bisogno di un esperto nella gestione account Instagram?
Contattami.

Sono un giovane creativo che si occupa di comunicazione a 360°. Se hai un nuovo progetto da avviare e vuoi un account Instagram che rispecchi l’identità della tua attività contattami per un preventivo.

Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza.