fbpx
Scroll to top

Gestione Pagina Facebook

Stai cercando un professionista che possa gestire la tua pagina Facebook?

La gestione pagina Facebook anche se sembra un’attività apparentemente semplice, in realtà non lo è. Utilizzando la pagina Facebook in maniera corretta si possono aumentare i contatti interessati ai prodotti e ai servizi, fidelizzare i clienti e relazionarsi con essi.

Perciò una gestione pagina Facebook strategica non può essere affidata a un dipendente inesperto che non sa come approcciarsi al in maniera professionale a questo strumento pubblicitario potentissimo.

Per raggiungere gli obiettivi su Facebook è necessario saper monitorare costantemente le azioni strategiche e le azioni della community, oltre che essere in grado di produrre testi accattivanti e saper selezionare immagini adatte per il messaggio che si vuole condividere.

Perchè devi affidare la gestione pagina Facebook ad un professionista?

  • Per comunicare in modo corretto: Condividere un contenuto non coerente oppure scritto male può semplicemente infastidire i fan oppure, molto più grave, può trasmettere l’informazione che si vuole comunicare in maniera errata.
  • Perchè sa analizzare: Perchè conosce il target, quali sono gli interessi, il sesso e l’età e sa quali sono gli orari migliori di attività sulla pagina
  • Da costanza alla pagina: Una pagina che non posta abbandona gli utenti, perciò avranno motivi sufficienti per dichiarare una pagina inutile o morta.
  • Sa attuare una strategia: Una pagina che non crea coinvolgimento non potrà mai aumentare il numero di fan. Avere una strategia vuol dire avere in mente come creare coinvoglimento da parte degli utenti.
  • Da creatività alla pagina: Il 90% delle informazioni acquisite arrivano da stimoli visivi, quindi creare un layout visivo in modo corretto è Il 90% delle informazioni acquisite arrivano da stimoli visivi, quindi creare il layout in modo corretto è fondamentale.

Quali sono i vantaggi di una buona gestione pagina Facebook?

La gestione pagina Facebook è essenziale non solo per le aziende già affermate, ma anche e soprattutto per le piccole aziende locali o emergenti. La spinta che si può avere su questa piattaforma, grazie ad un ottima gestione pagina Facebook è davvero notevole.

Curare l’immagine di un brand su Facebook è fondamentale, considerata la natura stessa di questo social network, che è nato come strumento di condivisione capillare di post e contenuti. La gestione pagina Facebook cercherà di ampliare il flusso di persone che vengono in contatto con un brand, focalizzando l’attenzione di una sempre maggiore utenza.

Facebook o Instagram?

Meglio tutti e due.

L’utilizzo e una gestione pagina Facebook appropriata diventa necessaria per la promozione di un’attività, di un prodotto della tua azienda. Non bisogna sottovalutare le potenzialità incredibili Facebook, forse non ancora capito da tutti. Per promuovere un’attività o qualsiasi altra cosa non basta solo Instagram.

Aumenta i contatti interessati ai prodotti o servizi e inizia fidelizzare i clienti attraverso Facebook

A chi è rivolto questo servizio?

Affida la Gestione Pagina Facebook per offrire maggior visibilità alla tua attività e far crescere il tuo business attraverso il social media più utilizzato nel mondo.

  • Imprenditore che desidera farsi conoscere e vedere attraverso Facebook
  • Albergatore che intende promuovere la sua struttura attraverso Facebook
  • Se sei un creativo Freelance, un fotografo o un illustratore e vuoi sfruttare meglio Facebook
  • Se sei il proprietario di un ristorante o di un locale e vuole far conoscere la propria cucina al mondo di Facebook
  • Insomma, il servizio di gestione pagina Facebook è pensato proprio per tutti quello che credono che i social possono fare la differenza. E hanno ragione.

Il mio metodo

Come sviluppo la gestione della pagina Facebook?

Avere un metodo di lavoro mi permette di avere degli step da seguire e lavorare meglio. Ecco gli step che seguo per la gestione pagina Facebook

Analizzo

Nella prima fase analizzo il mercato e i competitor nel settore di riferimento, in modo di capire quello che eventuali competitor hanno già realizzato e quello che piace di più al pubblico, che ha maggior engagement ed è più apprezzato.

Creazione e sviluppo dell’idea

Dopo aver effettuato la fase di ricerca passo alla creazione di un piano editoriale, ovvero, studio l’uscita dei post tenendo conto della veste grafica dovrà prendere la pagina Facebook. In questa fase realizzo sia le immagini che i testi e ottimizzo la pagina Facebook con la creazione materiale grafico.

Pubblico i contenuti

Dopo l’approvazione del calendario editoriale pianifico accuratamente l’uscita dei post. In questa fase tengo conto alcuni criteri specifici per la pubblicazione; Nulla è lasciato al caso, dalla giornata scelta per il determinato post all’orario di pubblicazione.

Studio il pubblico

Monitoro le reazioni del pubblico, l’engagement della pagina e intercetto ciò che è stato più gradito dalla community. Sulla base di questo andrò a realizzare il calendario editoriale per il mese successivo.

Report

Per dimostrare l’andamento di crescita della pagina invio un report mensile, dimostrando come la community stia crescendo. Questa fase è importate per far capire come il servizio di gestione pagina Facebook stia funzionando.

Togliti qualche dubbio

Domande Frequenti

Dopo quanto tempo si vedono i risultati di una gestione pagina Facebook?

Non si può definire esattamente una tempistica precisa. E’ io consiglio almeno sei mesi per poter avere una crescita costante della pagina.

Collaborazione

Hai bisogno di un esperto nella gestione pagina Facebook?
Contattami.

Sono un giovane creativo che si occupa di comunicazione a 360°. Se hai un nuovo progetto da avviare e stai cercando un professionista che si occupi della gestione pagina Facebook contattami per un preventivo.

Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza.