fbpx
Scroll to top

Realizzazione Ecommerce Torino

Stai cercando un professionista che possa realizzare un Ecommerce per la vendita dei tuoi prodotti?

Un sito Ecommerce è una soluzione che serve a tutti coloro che vendono prodotti e vogliono lavorare sul web per allargare il proprio raggio d’azione.

Questa tipologia di sito viene realizzato e finalizzato alla vendita di beni e/o servizi via internet. Un sito Ecommerce presenta un catalogo dei prodotti con le relative schede di dettaglio e invita all’utente a comporre il proprio Carrello della spesa.

Un Ecommerce presenta diversi metodi di spedizione e pagamenti e accomapgna l’utente fino alla transazione economica. Inoltre, deve essere in grado di mostare agli utenti/clienti lo storico dei loro ordini.

La realizzazione di un sito Ecommerce è un lavoro molto complesso, che deve essere affidato ad un professionista che sia in grado di realzzarlo. Solo in questo modo sarà possibile avere successo online, attirare il pubblico giusto e iniziare a vendere i propri prodotti in tutto il mondo.

Quali sono le caratteristiche fondamentali di un sito Ecommerce?

  • Deve essere responsive: Un sito Ecommerce deve essere in grado di individuare la risoluzione dello schermo del dispositivo che sta visualizzando il sito e “rispondere” ridimensionando e riposizionando il contenuto per adattarlo al meglio a tali dimensioni. Questo è di assoluata importanza considerando che gran parte degli acquisti vengonfo fatti attraverso smartphone.
  • E’ smart: Un sito E-commerce deve garantire al navigatore una piacevole esperienza durante l’acquisto online oltre che essere di facile utilizzo, poiché non tutti i potenziali clienti sono esperti di internet.
  • Infonde fiducia: Un sito E-commerce ben fatto deve avere tutte le pagine necessarie per fornire le informazioni riguardanti l’azienda e le sue attività. Un utente difficilmente farà un acquisto sul sito se non ritiene di potersi fidare.
  • Fornisce un sistema di pagamento affidabile come Paypal
  • Il sito Ecommerce deve essere pratico e consentire all’utente di arrivare alla pagina che desidera in pochi click. Un utente poco pratico potrebe alla prima difficoltà abbandonare la navigazione per rivolgersi alla concorrenza.

Quali sono i vantaggi di avere un sito ecommerce?

Avere un sito Ecommerce vuol dire avere un negozio che non abbassa mai serrande e i clienti possono arrivare da luoghi diversi  alla stessa velocità, nel tempo di un click. Di per sè questo è già un vantaggio immenso, ma non è l’unico.

Un altro vantaggio da non sottovalutare è il risparmio. Per un negozio online non è necessario affittare un locale o assumere il personale necessario per far andare avanti un negozio tradizionale. Senza calcolare le atre spese come bollette e altre utenze.

Un’ulteriore aspetto del ecommerce è che tutte le persone che navigano su internet sono potenziali clienti e non hanno nemmeno più bisogno di un pc per connettersi in rete, oggi basta uno smartphone per poter fare acquisti nel web.

Vale la pena investire per la realizzazione di un sito web ecommerce?

Ovviamente si

Vivendo in un contesto come quello attuale, di grande visibilità attraverso le varie piattaforme di social network, avere un proprio sito non solo è utile, è necessario.

I motori di ricerca, come Google, sono il primo canale utilizzato dai dagli utenti che navigano il web per trovare informazioni. Ogni giorno ci sono milioni di utenti che cercano informazioni online prima di acquistare un prodotto o un servizio.

Non avere il sito web quindi, è come essere totalmente invisibili nel mercato, soprattutto tenuto conto dell’elevatissimo numero di utenti, che al tempo stesso sono anche potenziali clienti.

Vendi i tuoi prodotti in tutto il mondo grazie ad un sito predisposto alla ricezione dei pagamenti

Cosa puoi vendere attraverso un sito Ecommerce?

Affidare la realizzazione di un sito ecommerce ad un professionista fa la differenza per il tuo business. Per un sito ecommerce è fondamente avere un aspetto serio e in grado di ispirare fiducia, altrimenti sarà molto difficile che un cliente possa acquistare un prodotto.

  • Prodotti fisici 
  • Corsi Online 
  • Servizi 
  • Memberships
  • Download Digitali
  • Web Services
  • Consulenze
  • Info prodotti
  • Prestazioni varie

Il mio metodo

Come realizzo un sito Ecommerce?

Avere un metodo di lavoro mi permette di avere degli step da seguire e lavorare meglio. Ecco gli step che seguo per la realizzazione Ecommerce Torino. 

Meeting

Per la realizzazione Ecommerce Torino ho la necessità di conoscere la realtà dell’attività, del mercato in cui opera e del posizionamento e i prodotti che dovrai vendere sul sito.

Per questo motivo, in questa fase vi sottoporrò un breve questionario, pensato per farmi scoprire più cose possibili sul vostro business e quali sono gli obiettivi da raggiungere attraverso il sito web.

Il meeting può avvenire o di persona o attraverso skype oppure con una telefonata.

Analizzo

In questa fase faccio un analisi accurata sui concorrenti, analizzo le keyword che potenzialmente potrebbero dare risultati concreti.

Elaboro una strategia

Elaboro una strategia efficace per raggiungere gli obiettivi prefissati nella prima fase, quella del meeting. Quindi con realizzazione Ecommerce Torino offro una consulenza per spiegare come bisognerà muoversi dopo aver concluso la realizzazione del sito Ecommerce.

Realizzo

In questa fase mi metto al compiuter, apro word e i programmi di grafica e realizzo testi, creo e ottimizzo immagini per una corretta visualizzazione sul sito internet.

Assemblo

In questa fase assemblo tutto quello che è stato realizzato in precedenza, caricando testi e immagini sul sito web, curando pagina per pagina e prestando molta attenzione alla visualizzazione da mobile, visto che al giorno d’oggi i siti internet sono sempre più visualizzati da telefono e non più da deskstop.

 

Per quanto riguarda la realizzazione di un sito Ecommerce, in questa fase presto anche molta attenzione alle pagine fondamentali come Checkout e Thank You page, tutto deve essere perfetto.

Pubblico

Dopo aver caricato tutto il materiale pubblico il sito online, diventando così visibile e pronto ad accogliere potenziali clienti da tutte le parti del mondo.

Aggiorno

Per funzionare bene un sito deve essere continuamente aggiornato. Anche dopo la realizzazione del sito Ecommerce ti seguiro per garantire un corretto funzionamento di ciò che ho realizzato e per farti proseguire senza intoppi con le vendite nel tuo nuovo negozio online.

Togliti qualche dubbio

Domande Frequenti

In quanto tempo realizzi un sito Ecommerce?

Dipende se i testi e immagini mi vengono fornite. Dipende da quanti prodotti sono da inserire.

Una volta realizzato il sito sarà possibile apportare modifiche?

Certo! Io amo dire che un sito web non è un bigliettino o un flayer stampato per la quale, dopo la stampa, è impossibile cambiare il testo o l’immagine. Su in sito interent si è sempre in grado di modifiacre testi, cambiare foto e aggiungere nuove pagine.

Quanto costa la realizzazione di un sito Ecommerce?

Un sito web ha i suoi costi di mantenimento come hosting, dominio e tema. A seconda del tipo di sito web, di quante pagine dovrà avere, se servono contenuti, testi o immagini si avrà un costo diverso.

Con quale CMS realizzi il sito Ecommerce?

Per la realizzazione Ecommerce Torino sono in grado di utilizzare due CMS. A seconda dell’obiettivo che avrà il sito sono in grado di realizzarlo con WordPress o Shopify.

Ho un bel sito Ecommerce ma ha poche visite

Avere un sito è una cosa, avere traffico su di esso è un altra cosa. Avere un bel sito non posizionato sui motori di ricerca è come avere un negozio in piano centro ma tenere continuamente la porta abbassata. Per portare traffico sul sito ci sono diverse strategie, una a lungo termine chiamata SEO, un altra che funziona nel breve termine che è il Social Media Adv.

Collaborazione

Devi realizzare un sito Ecommerce?
Parliamone.

Sono un giovane creativo che si occupa di comunicazione a 360°. Sono specializzato nella realizzazione Ecommerce Torino. Se stai cercando un professionista sia in grado di realizzare il sito internet per il tuo business contattami per un preventivo gratuito.

Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza.