fbpx
Scroll to top

Realizzazione Immagine Coordinata

Stai cercando un professionista che possa realizzare un l'immagine coordinata che possa rappresentare al meglio il tuo business?

Avere un’immagine coordinata aziendale di qualità è un aspetto che nessuna azienda o imprenditore dovrebbe mai sottovalutare visto che determina il successo o l’insuccesso del attività.

L’immagine coordinata serve per trasmettere coerenza, farsi riconoscere e essere differenti dai competitor. La progettazione di ogni singolo elemento che compone la comunicazione aziendale è fondamentale, dai biglietti da visita alla carta intestata fino al packaging o alla brochure istituzionale.

Una buona immagine coordinata deve deve rispecchiare tutte le caratteristiche, la qualità e la filosofia e del prodotto o brand.

Quali sono le caratteristiche fondamentali di un'immagine coordinata?

  • Ha un obiettivo: Attraverso una Landing Page si possono centrare diversi obiettivi come la vendita di un prodotto, aumentare traffico sul sito web, aumentare gli iscritti ad una newsletter e molto altro. Per questo motivo prima della realizzazione di una Landing Page si deve avere gia chiaro quale sarà l’obiettivo per la quale la si realizza.
  • Trasmette emozioni: Una Landing Page efficace deve essere in grado di creare empatia. Una pagina troppo fredda e professionale può lasciare indifferente l’utente.
  • Descrivere oggettivamente il prodotto o il servizio: Bisogna parlare oggettivamente dei punti di forza, sulla convenienza e sull’unicità del prodotto o del servizio
  • Ha una grafica essenziale: Per essere efficace deve avere grafica pulita, senza troppi elementi distraggono l’attenzione e, soprattutto, deve essere sintetica. Bisogna fornire informazioni utili senza giri di parole. E’ fondamentale il pulsante d’azione che essere sempre presente con lo scorrere della pagina.

Quali sono i vantaggi per la quale bisogna avere un'immagine coordinata?

Una Landing Page bisogna realizzarla quando c’è un obiettivo da raggiungere, come per esempio aumentare gli iscritti a una newsletter, aumentare le richieste di preventivi o più semplicemente aumentare le vendite di un prodotto o di un servizio.

Questa pagina ha il preciso scopo di convertire. Trasformare un visitatore curioso in lettore interessato; navigatori frettolosi in ospiti fissi, potenziali clienti in acquirenti, frequentatori occasionali in pubblico fedele.

Una landing page efficace dà il vantaggio di incrementare il business e può essere monitorata, collegandola con un sistema di statistiche per sapere quanti sono i visitatori, quanti cliccano sul pulsante azione.

Vale la pena investire per la realizzazione dell'immagine coordinata?

Quasi sempre si

Investire nella realizzazione di una Landing Page professionale, al giorno d’oggi, è fondamentale perché queste pagine web sono in grado di aumentare prepotentemente il ritorno dell’investimento (ROI). In sostanza, la Landing Page è una delle migliori soluzioni strategiche da integrare quando si investe nel web marketing.

Attraverso la realizzazione di questa pagina è possibile vendere prodotti o servizi, lanciare prodotti, ottenere iscrizioni ai servizi e incentivare ordini attraverso una pagina che dia la possibilità dell’ acquisto diretto.

Quali obiettivi si possono raggiungere con una landing page?

Affidare la realizzazione di una landing page ad un professionista fa la differenza per il tuo business, perchè grazie alla grafica e alla capacità di sintesi è capace di realizzare una landing page altamente performante in grado di far centrare diversi obiettivi.

  • Aumentare le vendite di un prodotto
  • Far conoscere il Brand
  • Promuovere un sito E-commerce
  • Portare traffico sul sito
  • Far crescere gli iscritti a una newsletter
  • Aumentare le richieste di preventivi
  • Guadagnare con i banner

Il mio metodo

Come realizzo un'immagine coordinata?

Avere un metodo di lavoro mi permette di avere degli step da seguire e lavorare meglio. Ecco gli step che seguo per la realizzazione dell’immagine coordinata. 

Meeting

Per la realizzazione Landing Page Torino ho la necessità di conoscere la realtà dell’attività, del mercato in cui opera, posizionamento e qual’è il reale obiettivo per la quale bisogna realizzare la landig page. Per questo motivo, in questa fase vi sottoporrò un breve questionario, pensato per farmi scoprire più cose possibili sul vostro business e quali sono gli obiettivi da raggiungere la realizzazione Landing Page Torino.

Il meeting può avvenire o di persona o attraverso skype oppure con una telefonata.

Analizzo

In questa fase faccio un analisi accurata sui concorrenti, analizzo le keyword che potenzialmente possono dare risultati concreti.

Elaboro una strategia

Elaboro una strategia efficace per raggiungere gli obiettivi prefissati nella prima fase, quella del meeting. Quindi con la realizzazione Landing Page Torino offro una consulenza per spiegare come bisognerà muoversi dopo aver concluso la realizzazione della pagina, indicando come si possono ottenere fonti di traffico.

Realizzo

In questa fase mi metto al compiuter, apro word e i programmi di grafica e realizzo testi, creo e ottimizzo immagini per una corretta visualizzazione della landing page da ogni dispositivo.

Assemblo

In questa fase assemblo tutto quello che è stato realizzato in precedenza, caricando testi e immagini sulla landing page prestando molta attenzione alla visualizzazione da mobile, visto che al giorno d’oggi gli utenti navigano più da telefono che da deskstop.

Per quanto riguarda la realizzazione Landing Page Torino con l’obittivo di vendita di un prodotto, in questa fase, presto molta attenzione alle pagine fondamentali come Checkout e Thank You page, tutto deve essere perfetto.

Pubblico

Dopo aver caricato tutto il materiale pubblico la landing page online, diventando così visibile e pronta ad essere utilizzata in un funnel di marketing.

Aggiorno

Anche dopo la realizzazione della landing page ti seguirò per garantire un corretto funzionamento di ciò che ho realizzato e per farti proseguire senza intoppi.

Togliti qualche dubbio

Domande Frequenti

In quanto tempo realizzi un'immagine coordinata?

Dipende, ma in linea di massima 7 giorni lavorativi.

Quanto costa la realizzazione dell'immagine coordinata?

Richiedi un preventivo in questa pagina.

Collaborazione

Sei interessato a creare l'identity della tua attivita?
Parliamone.

Sono un giovane creativo che si occupa di comunicazione a 360°. Sono specializzato nella realizzazione dell’immagine coordinata. Se stai cercando un professionista sia in grado di creare o rinnovare l’identità della tua attività contattami per un preventivo gratuito.

Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza.