fbpx
Scroll to top

Restyling Logo Torino

Il tuo logo ti sembra vecchio e fuori moda? Rendilo moderno con un restyling!

Il logo è l’elemento grafico con cui ci si presenta a clienti e fornitori e per questo motivo deve racchiudere in pochi segni tutti i valori e le caratteristiche dell’attività con lo scopo di trasmettere in un attimo la professionalità.

Un logo può anche aver bisogno ad un certo momento della sua esistenza di un restyling, cioè l’adeguamento a un’epoca stilistica più moderna di quella in cui è stato creato.

Grazie ad un restilying, il logo sarà più moderno e funzionale e mantendendo gli elementi grafici di appartenenza sarà riconoscibile agli occhi dei clienti fidelizzati.

Quando è necessario fare il restyling del logo?

  • Non è più versatile: può capitare che il logo, per quanto sia efficace, non risulti più facilmente riproducibile o adattabile ai nuovi supporti o canali di comunicazione, come per esempio un sito web o una pagina social.
  • Si è in procinto di cambiamenti: Un restyling del logo può avvenire in concomitanza ad eventi importanti, come un cambio ai vertici aziendali, del quale si desidera esprimere una nuova filosofia aziendale e dare una nuova immagine di sé.
  • Si vuole rinnovare: Quando si pensa di rinnovare e modernizzare la comunicazione del business.
  • E’ fuori moda: Quando il logo ti sembra passato o fuori moda

Quali vantaggi porta fare un restyling del logo?

Oggi il mercato è dinamico, frenetico ed esigente. Un brand per imporsi deve essere attraente e ispirare fiducia.

Il compito di veicolare gli aspetti immateriali e valoriali di un’azienda spetta al logo. È grazie a questo che un brand si rende riconoscibile agli occhi dei consumatori, differenziandosi dalla concorrenza. Talvolta può rendersi necessario effettuare un restyling logo, per rinnovare la propria immagine e restare al passo con i tempi.

L’operazione di restyling può riguardare una revisione, una modifica o un aggiornamento della grafica, dello stile o del font del logo esistente.

Vale la pena investire per il restyling del logo?

La risposta è si

Ci sono imprenditori che spendono 50-100-200 mila euro per arredare il negozio con mobili di prima qualità, software gestionali e altre cose meno utili a confronto dell’importanza dell’investire nell’immagine. Al giorno d’oggi il logo è il primo strumento per farsi conoscere, entrare nella testa del consumatore e restarci attraverso con una brand identity adeguata.

E’ un errore è molto grave non investire sul logo e sulla costruzione del brand con lo scopo di creare l’immagine dell’azienda. Nell’epoca in cui viviamo la vera chiave del successo è avere un immagine forte, chiara e delineata, che il pubblico possa subito ricordare e avere in mente nel momento del bisogno e avere un logo al passo con i tempi è essenziale.

Un buon logo deve sempre essere attraente, ispirare fiducia e stare al passo con i tempi

A chi è rivolto questo servizio?

Affidare il Restyling logo Torino ad un professionista è fondamentale, il rischio è quello di danneggiare il brand e il lavoro fatto in precedenza sull’immagine dell’azienda.

  • Imprenditore non più soddisfatto del suo vecchio logo
  • Gestore di un sito che necessita di rifare il logo per il suo E-commerce o per il suo blog
  • Insomma, questo servizio è pensato proprio per tutti quello che sanno qual’è l’importanza nell’avere un logo al passo con i tempi per il proprio business

Il mio metodo

Come realizzo un buon restyling del logo?

Avere un metodo di lavoro mi permette di avere degli step da seguire e lavorare meglio. Ecco gli step che seguo per effetturare un Restyling Logo Torino.

Creazione del brief

Per il restyling logo Torino ho la necessità di conoscere la storia della vostra azienda, servizio o prodotto, e il suo pubblico  e capire cos’è cambiato rispetto al passato. Per questo motivo, in questa fase vi sottoporrò un breve questionario, pensato per farmi scoprire più cose possibili sul vostro business.

Fase di ricerca

In questa fase analizzo attentamente il vostro vecchio logo e capisco quali sono gli elementi intoccabili e quelli sui quali si può lavorare. Successivamente effettuo una ricerca specifica nel settore di riferimento, per capire e visualizzare quello che eventuali competitor hanno già realizzato.

Creazione e sviluppo dell'idea

In questa fase apro Illustrator e inizio a realizzare diverse bozze. Qualsiasi forma mi venga in mente sarà abbozzata per esplorare la profondità di potenziali idee successive. Una volta preparate le bozze avrò un periodo di incubazione in cui non lavorerò più sulle idee sviluppate precedentemente. In questo tempo prendere in considerazione nuove idee, per poi tornare alle bozze iniziali con una prospettiva più ricca. 

Presentazione delle bozze

Il vostro nuovo logo vi verrà presentato in tutte le varianti necessarie e sarà in varie dimensioni e stili, con o senza slogan, con differenti colori insieme a note esplicative sulle decisioni prese e su come è nato il concept grafico

Consegna e supporto

Infine, una volta che saremo entrambi soddisfatti del logo definitivo, vi invio tutti i file necessari per poter utilizzare il logo sia per il web (sito internet, pagine social) che per la stampa (brochure, flyer, biglietti da visita)

Su richiesta posso realizzare anche un manuale del logo, contenente tutte le regole che caratterizzano l’uso ottimale del logo e relativa immagine coordinata. 

Togliti qualche dubbio

Domande Frequenti

In quanto tempo realizzi un restyling del logo?

La tempistica per un buon restyling logo Torino, in linea di massima, è di circa 7 giorni. Le tempistiche variano a seconda del tipo di logo che mi viene richiesto. Un logo con un’illustrazione da disegnare, chiaramente, mi porterà via più tempo.

Quanto costa fare un restyling del logo?

Dipende da cosa mi viene richiesto, è impossibile stimare un costo senza sapere che tipo di restyling logo Torino devo realizzare. Richiedi un preventivo attraverso questa pagina.

Collaborazione

Hai un progetto?
Parliamone.

Sono un giovane creativo che si occupa di comunicazione a 360°. Se hai un vecchio logo che non ti soddisfa più e vuoi fare un restyling logo Torino che rispecchi l’identità della tua attività contattami per un preventivo gratuito.

Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza.