fbpx
Scroll to top

Restyling Sito Web

Stai cercando un professionista che possa realizzare il restyling del sito web per la tua attività?

Se si ha un’attività e si vuole puntare molto sulla presenza online, prima o poi arriva il giorno in cui bisogna imbattersi nel restyling sito web. Così come è necessario ristrutturare il proprio negozio, ancora più importante è il restyling sito web in quanto la rete è sempre in gran fermento ed evoluzione.

Il restyling sito web è necessario quando il sito non rispecchia più le esigenze del mercato attuale. Un esempio significativo è il mobile friendly. Al giorno d’oggi nel mondo solo il 43,9% usa il computer per navigare sul web. 

Questo significa che nel mondo ci sono 4 persone su 10 che non vedranno correttamente il tuo sito sui loro dispositivi mobili (smartphone e tablet), se questo non è stato adeguatamente progettato. Quindi è come se stessi chiudendo loro la porta in faccia.

Quali sono le caratteristiche che deve avere il tuo sito web?

  • Ha grafica curata e professionale: avere un design pulito, minimale, con un buon bilanciamento dei colori e una facile leggibilità spesso rappresenta la chiave del successo.
  • Deve essere responsive: Un sito web responsive è grado di individuare la risoluzione dello schermo del dispositivo che sta visualizzando il sito e “rispondere” ridimensionando e riposizionando il contenuto per adattarlo al meglio a tali dimensioni.
  • E’ credibile: La credibiltà sul web è la base ottenere fiducia e avviare un progetto. Un utente difficilmente si fiderà delle informazioni sul sito se non ritiene di potersi fidare.
  • Contiene contenuti interessanti: Sul web bisogna cercare di fornire informazioni utili o raccontare cose interessanti. Se l’utente trova queste informazioni e le ritiene utili con molta probabilità tornerà di nuovo.

Quali sono i motivi per la quale bisogna fare un restyling sito web?

Oggi è quasi indispensabile avere un sito web, sia per chi svolge la libera professione sia per chi ha un’azienda. I vantaggi di avere un sito web sono molti, come per esempio, quello di mostrare i propri prodotti/servizi 24 su 24 per 365 giorni l’anno, oppure, quello di avere un bigliettino da visita online con tutti i contatti, pronto per essere visualizzato da ogni parte del mondo.

Un altro vantaggio fondamentale che si ha grazie al sito web è che si possono realizzare strategie di Remarketing su Facebook e Instagram. Spesso capita di visitare un sito internet, accedere a Facebook e trovare pubblicità dell’azienda del sito precedentemente visitato.

Queste pubblicità non spuntano per caso, ma sono frutto di una strategia che parte proprio dal sito internet.

Vale la pena investire per un restyling sito web?

Ovviamente si

Vivendo in un contesto come quello attuale, di grande visibilità attraverso le varie piattaforme di social network, avere un proprio sito non solo è utile, è necessario. I motori di ricerca, come Google, sono il primo canale utilizzato dagli utenti che navigano il web per trovare informazioni.

Ogni giorno ci sono milioni di utenti che cercano informazioni online prima di acquistare un prodotto o un servizio. Avere un sito web di vecchia generazione, è come essere totalmente invisibili nel mercato, soprattutto tenuto conto dell’elevatissimo numero di utenti, che al tempo stesso sono anche potenziali clienti.

Il sito web rappresenta il tuo business

A chi è rivolto questo servizio?

Sono specializzato nella realizzazione di siti internet Torino. Affidarmi la realizzazione del sito può fare la differenza per il tuo business. Un sito con un aspetto professionale apparirà molto più affidabile e professionale agli occhi dei clienti.

  • Imprenditore che ha bisogno di rendere più moderno il sito web della sua attività
  • Ristoratore che vuole rifare il sito web per mostrare il menu e le foto dei suoi piatti al pubblico
  • Commerciante che ha bisogno di rifare il sito web per mostrare i suoi prodotti e servizi
  • Libero professionista, come per esempio un grafico o un fotografo che ha bisogno del sito web per mostare ai clienti i propri lavori
  • Titolare di negozio che deve rifare il sito web per farsi conoscere e per mostrare 24/24h ciò che fa
  • Insomma, questo servizio è pensato proprio per tutti quelli che sanno qual’è l’importanza nell’avere un sito internet moderno per il proprio business e portarlo nel mondo digitale

Il mio metodo

Come realizzo restyling sito web?

Avere un metodo di lavoro mi permette di avere degli step da seguire e poter lavorare meglio. Ecco gli step che seguo per realizzare un restyling del sito web 

Meeting

Per la il restyling sito web ho la necessità di conoscere la realtà dell’attività, del mercato in cui opera e del posizionamento. Per questo motivo, in questa fase vi sottoporrò un breve questionario, pensato per farmi scoprire più cose possibili sul vostro business e quali sono gli obiettivi da raggiungere attraverso il sito web.

Il meeting può avvenire o di persona o attraverso skype oppure con una telefonata.

Analizzo

In questa fase faccio un analisi accurata sui concorrenti, analizzo le keyword che potenzialmente potrebbero dare frutti.

Elaboro una strategia

Elaboro una strategia efficace per raggiungere gli obiettivi prefissati nella prima fase, quella del meeting.

Realizzo

In questa fase mi metto al compiuter, apro word e i programmi di grafica e realizzo testi, creo e ottimizzo immagini per una corretta visualizzazione sul sito internet.

Assemblo

In questa fase assemblo tutto quello che è stato realizzato in precedenza, caricando testi e immagini sul sito web, curando pagina per pagina e prestando molta attenzione alla visualizzazione da mobile, visto che al giorno d’oggi i siti internet sono sempre più visualizzati da telefono e non più da deskstop.

Pubblico

Dopo aver caricato tutto il materiale pubblico il sito online, diventando così visibile da ogni parte del mondo sovrascrivendo il sito esistente in precedenza.

Aggiorno

Per funzionare bene un sito deve essere continuamente aggiornato. Anche dopo la realizzazione del sito ti seguiro per garantire un corretto funzionamento di ciò che ho realizzato.

Togliti qualche dubbio

Domande Frequenti

In quanto tempo realizzi il restyling sito web?

Dipende da che tipo di restyling mi viene richiesto. Dipende se i testi e immagini mi vengono fornite e dipende da quante pagine di navigazione serviranno per realizzare il restyling sito web, in modo che sia chiaro per l’utente che dovrà navigarlo.

Quanto costa il servizio di restyling sito web?

Un sito web ha i suoi costi di mantenimento come hosting, dominio e tema. A seconda del tipo di sito web, di quante pagine dovrà avere, se servono contenuti, testi o immagini si avrà un costo diverso. Chiaramente per un restyling sito web il costo dell’hosting non lo si ha, qual’ora l’hosting usato sia valido.

Con quale CMS realizzi il restyling sito web?

Per la realizzazione siti internet Torino sono in grado di utilizzare due CMS. A seconda dell’obiettivo avrà il sito, posso realizzarlo con WordPress o con la piattaforma Shopify.

Collaborazione

Devi realizzare un sito web?
Parliamone.

Sono un giovane creativo che si occupa di comunicazione a 360°. Sono specializzato nella realizzazione di siti internet Torino. Se stai cercando un professionista sia in grado di realizzare il sito internet per il tuo business contattami per un preventivo gratuito.

Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza.