fbpx
Scroll to top

Social Media Marketing Torino

Social Media Marketing Torino

Utilizza i social per aumentare la visibilità della tua attività

Gestione Facebook

Facebook è essenziale per far conoscere la tua attività o il tuo prodotto ai potenziali clienti sfruttando la creatività e creando interesse.

Social Media ADV

Promuovere la propria attività attraverso Facebook Ads consente di raggiungere molte persone in pochissimo tempo.

Gestione Instagram

Avere un profilo Instagram serve per raccontare online la propria attività e presentare al meglio i propri prodotti o servizi.

Gestione Social Media

Oltre Facebook e Instagram anche YouTube, Tik Tok e Twitter possono essere integrati in una strategia social efficace.

Intercetta i bisogni e le esigenze dei potenziali clienti sui social media

Perchè serve fare Social Media Marketing per la propria attività?

Organizzare una strategia di social media marketing è diventato un elemento essenziale e imprescindibile per ogni azienda o brand che vuole ampliare il bacino di clienti, comunicare  e cogliere nuove opportunità di business.

Il social media marketing o SMM è il marketing online applicato sui social network. In questo campo si sfrutta la capacità dei social media e delle app per generare interazioni (engagement) e condivisioni (social sharing) al fine di aumentare visibilità e notorietà di un’attività, di un brand, di un prodotto o di un servizio.

Fare SMM per la propria attività vuol dire lavorare sulla capacità di intercettare e coinvolgere gli utenti nelle discussioni sui social, perché in questi ambienti è possibile far sì che diventino dei clienti.

4 perchè

Perchè è vantaggioso usare strategie di Social Media Marketing?

  • Si aumenta il traffico verso il proprio sito web: Ogni contenuto condiviso sulla pagina social può portare l’utente dal social al sito web della tua azienda e aumentarne così il traffico
  • Si crea una reputazione online: come esperto o leader nel settore di appartenenza agli occhi del pubblico
  • Aiuta il posizionamento su Google: del sito sui motori di ricerca come Google, Bing o Yahoo
  • Si ottiene più fiducia dal cliente: Lavorare sui social media vuol dire iniziare a costruire e ottenere fiducia da parte dei clienti
  • Si incrementa la notorietà: Aumentare la notorietà del proprio brand attraverso il social media marketing è fondamentale per non fare dimenticare il nome del brand dai clienti stessi o potenziali

Facebook è uno strumento importantissimo per la promozione dell'attività.

Gestione Pagina Facebook

La gestione pagina Facebook anche se sembra un’attività apparentemente semplice, in realtà non lo è. Utilizzando la pagina Facebook in maniera corretta si possono aumentare i contatti interessati ai prodotti o servizi, fidelizzare i clienti e relazionarsi con essi.

Perciò una gestione pagina Facebook strategica non può essere affidata a un dipendente inesperto che non sa come approcciarsi  in maniera professionale a questo strumento pubblicitario potentissimo.

Per raggiungere gli obiettivi su Facebook è necessario saper monitorare costantemente le azioni strategiche e le azioni della community, oltre che essere in grado di produrre testi accattivanti e saper selezionare immagini adatte per il messaggio che si vuole condividere.

Senza una buona gestione account Instagram la tua attività rischia di rimanere indietro, soprattutto per la generazione di consumatori più giovani. 

Gestione Account Instagram

Affidare la gestione account Instagram vuol dire lavorare sul social media più utilizzato in Italia, oltre ad essere uno tra gli strumenti più potenti per pubblicizzarsi e farsi conoscere. Con oltre 400 milioni di utenti iscritti, Instagram permette in modo rapido di catturare il proprio mondo e metterlo a disposizione degli altri.

Usare Instagram per raccontare del proprio brand significa avvicinare gli utenti, parlare la loro stessa lingua, frequentare la loro piattaforma e interagire con loro.

Proprio per questo motivo è necessario avere una strategia efficace, un profilo curato graficamente, dei contenuti di qualità e interessanti per gli utenti.

Le campagne di Social Media Advertising permettono di raggiungere esattamente il bacino di clienti interessati al tuo prodotto.

Social Media Advertising

Il Social Media Advertising l’elemento chiave che aiuta ad intercettare traffico di qualità di utenti potenzialmente interessati al prodotto o al servizio che la vostra attività propone.

Grazie allo strumento Business Manager di Facebook, tutte le attività hanno la possibilità di pubblicare inserzioni sui social media, in grado di comunicare il giusto messaggio ad un  target prescelto, decidendo già in partenza il budget da investire per la pubblicità online e sui social media.

Il vantaggio del Social Media Advertising è la possibilità di selezionare il target cui indirizzare annunci mirati. Prima di creare una campagna si studia il profilo-tipo della persona cui inviare l’annuncio, scegliendo caratteristiche demografiche e interessi. Proprio scegliendo gli interessi si ha la possibilità di entrare in contatto con utenti dei social potenzialmente interessati alla tua attività.

Una gestione pagine social ottimale fa crescere notevolmente il tuo business

Gestione Social Media

Una buona gestione pagine social è diventata ormai fondamentale per aumentare il fatturato a medio e lungo termine. Pianificare, creare e pubblicare sulle pagine social in maniera professionale garantisce a qualsiasi tipo di azienda un reale vantaggio competitivo attivando i principi più efficaci del passaparola online.

La difficoltà sta però nel produrre contenuti interessanti, rilevanti e di qualità che siano in grado di informare e comunicare un messaggio al pubblico e che questo abbia una reazione positiva, creando così interesse, condivisioni o retweet o mi piace.

Per questo motivo la gestione pagine social non è semplice visto che bisogna creare e ricreare grafiche e testi interessanti, inventare contenuti nuovi e reinventarli. Ma la cosa ancora più importante è che bisogna avere il pieno controllo della propria comunicazione, perché oggi la rete non perdona.

Mettetemi alla prova

Sono creativo

Credo nella creatività, nella progettazione e sono attratto dalle nuove tendenze.

Sono innovativo

Non smetto di aggiornarmi per rendere il mio stile attuale ed innovativo.

Sono veloce

La velocità nell'esecuzione del progetto per me è una costante importantissima.

Mettetemi alla prova

Sono creativo

Credo nella creatività, nella progettazione e sono attratto dalle nuove tendenze.

Sono innovativo

Non smetto di aggiornarmi per rendere il mio stile attuale ed innovativo.

Sono veloce

La velocità nell'esecuzione del progetto per me è una costante importantissima.

Contattami

Vuoi un preventivo mirato alle tue esigenze?

Telefono
+ 39 346 5745427

Email
gianluca.chiantia@2112gc.com

Parliamone.

Hai un progetto da avviare?

Sono un giovane creativo che si occupa di comunicazione a 360°. Se hai un nuovo progetto da avviare e stai cercando un professionista che si occupi di Social Media Marketing Torino contattami per un preventivo.

Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza.